Cerca

Estate barlettana Comune presenta cartellone eventi

Estate barlettana Comune presenta cartellone eventi
BARLETTA - Via libera ieri in giunta all’Estate barlettana. «Un’estate all’insegna della cultura, della musica e dello spettacolo», viene sottolineato in una nota diffusa da Palazzo di Città. La Giunta ha approvato il cartellone degli eventi in programma a Barletta da giugno a settembre. Da Villa Bonelli, all’Orto Botanico, dai Giardini De Nittis, a Palazzo della Marra, dal Lungomare Pietro Paolo Mennea, al Castello, dal parco dell’Umanità, al centro storico, la città sarà animata dal ritorno dei grandi eventi nel fossato del Castello, da festival, da progetti di carattere multidisciplinare e di promozione culturale e turistica e da attività dedicate ai più piccoli.

Dall’unione delle cinque tra le più importanti realtà creative, tradizionalmente promosse dalle eccellenze della città in ambito musicale e della danza nasce il “Barletta Art Festival”, candidato al finanziamento regionale a valere sul Programma Triennale di attività di Spettacolo, che offrirà un variegato repertorio di qualità dalla lirica alla concertistica, dai grandi interpreti del mondo del jazz alle ensemble giovanili, dai workshop alle performance di ballo. Il successo delle scorse edizioni ha favorito la riproposizione di iniziative per un pubblico intergenerazionale quali “Festivalmar”, “Barletta Summer Play” e “Giardini in festa”. Saranno coordinate dalla biblioteca comunale “Sabino Loffredo” le attività ludico-didattiche per bambini organizzate da associazioni e operatori dell’animazione culturale.

Fanno parte del cartellone anche grandi eventi senza costi per l’Amministrazione comunale. Tra i nomi di punta, Fiorella Mannoia, i Negrita, Francesco Renga, i “Dream Theater” e la band vincitrice dell’ultima edizione di “Amici”, i “The Kolors”, oltre a Teresa Mannino ed Enrico Brignano e agli attori di “Made in Sud” che si esibiranno nel fossato del Castello.«L’estate dei più piccoli»Coordinamento a cura della Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo”, «La biblioteca fuori di sé» in collaborazione con Coop. Lilith Med 2000. Giardini del Castello 5-19-26 luglio e 2 agosto - dalle ore 20:00 alle ore 23:00. Le mille e una storia - XIX^ edizione a cura dell’Associazione Mirabilia Villa Bonelli e altri parchi e giardini: Dal 20 luglio al 20 agosto “La biblioteca al Parco” - Spazio lettura per bambini da 4 a 11 anni; “Lo scambialibro” ; “La little free library” ;“A che gioco giochiamo”; “La bottega del baratto” - Laboratori; “Impaginiamo la fantasia” ; “L’acqua è il cielo dei pesci”; “Il circo delle nuvole”; “Voglio la luna” ; L’invenzione dell’ornitoringo” ; “Rompete le scatole”; “I quattro elementi” ; “Storie per tutti i gusti” ; “Mangiare con gli occhi”; “Fiaba-bla” ; “Kamishibai” - Il teatro delle immagini giapponese; “Vestiario o bestiario” ; “il libro dei libri: costruiamo un libro” ; “Pasticci e colori” – “Piccoli passi”. grandi eventi nel castello «Dream Theater» 29 giugno, «Made in sud» 1 agosto, «Fiorella Mannoia» 2 agosto, «Teresa Mannino» 3 agosto, «Negrita» 12 agosto, «Enrico Brignano» 22 agosto, «Francesco Renga» 23 agosto, «The Kolors» (band vincitrice del talent show “Amici”) 30 agosto; Suoni al Castello» - Festival Internazionale 5 settembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400