Cerca

Andria, ecco arrivano gli artisti di strada

Andria, ecco arrivano gli artisti di strada
ANDRIA - Si svolgerà ad Andria, dal 18 al 24 maggio, l’Apulia Fringe Festival: artisti di strada invaderanno la città proponendo spettacoli, animazione, performance artistiche. Il direttore artistico del festival, Vincenzo Losito, ha anche spiegato che l’iniziativa si reggerà anche all’impegno di volontari.
«Per poter dare il proprio contributo allo svolgimento del Festival – ha spiegato proprio Losito - i volontari devono avere la maggiore età e voglia di mettersi in gioco. Saranno presenti in tutte le location e nei punti di accoglienza, informazione ed esibizione teatrale del Fringe. Per segnalare la disponibilità a diventare volontario di Apulia Fringe Festival occorre compilare un format-domanda fornendo i dati richiesti. Ogni candidato deve indicare la mansione preferita tra quelle indicate.
L’ufficio organizzativo del Fringe si riserva di valutare le candidature pervenute e precisa che per l’attività di volontariato non sono previsti compensi».

Quali le mansioni dei volontari al Festival Fringe Festival? Queste: reporter per supportare la realizzazione della documentazione video e fotografica, addetto alla distribuzione e diffusione del materiale promozionale prima e durante il festival, animatori e social network e blogger per supportare l’ufficio stampa e l’addetto alla comunicazione per la promozione in rete, addetto all’acco glienza e all’informazione del pubblico in segreteria, addetto all’accoglienza del pubblico e all’assistenza in sala durante gli spettacoli. Mansioni che avranno bisogno di decine e decine di volontari.

E non basta: c’è anche un’altra forma per collaborare al Festival: tutor compagnie e ospiti del festival per accoglienza e assistenza. Offrire, cioè, disponibilità ad accogliere (ed offrire assistenza) agli artisti. Una forma nuova, dunque, per dare sostegno e vita ad un festival che si preannuncia ricco di elementi artistici e originali. [m.pal.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400