Cerca

La pizza «Barlett e Avest» di Domenico e Francesco «Votateci su facebook»

BARLETTA - L’appello è tanto semplice quanto spontaneo. Senza secondi fini. Ve ne è uno solo. Unico e reale: veicolare la cultura di sua maestà la pizza in un contesto di barlettanità puro e profumato di biancorosso. A chiederlo «a tutti coloro che hanno una vita divertente su Facebook» i pizzaioli barlettani Domenico Cascella, per tutti affettuosamente «mattone», e Francesco Barbaro
La pizza «Barlett e Avest» di Domenico e Francesco «Votateci su facebook»
BARLETTA - L’appello è tanto semplice quanto spontaneo. Senza secondi fini. Ve ne è uno solo. Unico e reale: veicolare la cultura di sua maestà la pizza in un contesto di barlettanità puro e profumato di biancorosso. A chiederlo «a tutti coloro che hanno una vita divertente su Facebook» i pizzaioli barlettani Domenico Cascella, per tutti affettuosamente «mattone», e Francesco Barbaro. Due talenti che da anni si impegnano nella loro professione privilegiando ingredienti nostrani. E non è poco.

Entrambi concorrenti nel «Pizza talent show» organizzato da Pizza& core e Ristonews.com testata e portale di riferimento del mondo pizza e della ristorazione. In pratica si tratta di un format dedicato al prodotto pizza e alla simpatia e bravura dei suoi artigiani. E in questo tanto Domenico quanto Francesco hanno tutto il diritto di competere.
La pizza che propongono si chiama «Barlett e avest». Ingredienti? Un impasto di pizza con grano senatore Cappelli integrale condito con passata di cicerchia bollita con cipolla rossa, pepe, sale, mozzarella fiordilatte, funghi cardoncelli saltati in padella con vino bianco, salsiccia di maiale a punta di coltello con finochietto selvatico. Una delizia.
«È dedicata a un amico di Facebook del gruppo «Barlett e Avest » Raffaele Dipietro, dello Lello il Rosso, presidente della omonima associazione», fa sapere Domenico il pizzaiolo cortese.
Il voto? Cliccare mi piace sul loro video nella pagina facebook www.facebook.com/ PizzaTalentShow.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400