Cerca

Allacci abusivi all'energia elettrica 17 arresti a Barletta

BARLETTA – Dieciassette persone sono state arrestate dai carabinieri con l’accusa di aver utilizzato energia elettrica con allacci abusivi. Si tratta dei capifamiglia di nuclei familiari che occupano abusivamente alcune palazzine di proprietà del Comune, alloggi realizzati per ospitare anziani, in una zona dell’ex distilleria di Barletta (foto). Da quando, però, quegli edifici sono stati completati, nel 2009, sono stati occupati abusivamente, non consentendone neppure le operazioni di collaudo
Allacci abusivi all'energia elettrica 17 arresti a Barletta
BARLETTA – Dieciassette persone sono state arrestate dai carabinieri con l’accusa di aver utilizzato energia elettrica con allacci abusivi. Si tratta dei capifamiglia di nuclei familiari che occupano abusivamente alcune palazzine di proprietà del Comune, alloggi realizzati per ospitare anziani, in una zona dell’ex distilleria di Barletta. Da quando, però, quegli edifici sono stati completati, nel 2009, sono stati occupati abusivamente, non consentendone neppure le operazioni di collaudo. Gli arresti sono avvenuti in fragranza durante un controllo dei militari.

Degli arrestati, sette hanno beneficiato dei 'domiciliarì.

A quanto si è appreso i carabinieri, recatisi presso le palazzine dell’ex distilleria in seguito a segnalazioni di attività illecite, per lo più spaccio di sostanze stupefacenti, non hanno trovato droga ma hanno scoperto che gli appartamenti erano collegati con un allaccio abusivo a una centralina dell’energia elettrica che si trova all’interno dell’orto botanico dell’ex distilleria.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400