Cerca

Agroalimentare un bando per giovani pugliesi

BARLETTA - Lo sportello Europe Direct Barletta segnala il bando del «CIHEAM-IAMB» per idee e progetti innovativi di impresa per la valorizzazione dei prodotti agro-alimentari nell’ambito del progetto «Fooding». l bando intende favorire la creazione di imprese giovanili nel settore agroalimentare ed è rivolto a giovani innovatori, singoli e oppure gruppi il cui referente (o la maggioranza del gruppo) non abbia compiuto 35 anni alla scadenza del bando, che risiedano in Puglia e Grecia
Agroalimentare un bando per giovani pugliesi
BARLETTA - Lo sportello Europe Direct Barletta segnala il bando del «CIHEAM-IAMB» per idee e progetti innovativi di impresa per la valorizzazione dei prodotti agro-alimentari nell’ambito di Fooding, il progetto finanziato Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia-Italia 2007-2013 che mira a rafforzare la competitività delle PMI nel settore agroalimentare attraverso il trasferimento dell’innovazione per il recupero e la valorizzazione dei prodotti tipici.

Il bando intende favorire la creazione di imprese giovanili nel settore agroalimentare ed è pertanto rivolto a giovani innovatori, singoli e oppure gruppi il cui referente (o la maggioranza del gruppo) non abbia compiuto 35 anni alla scadenza del bando, che risiedano in Puglia e Grecia. Saranno selezionate trenta idee e progetti di impresa che si distingueranno per innovatività, competenza del soggetto proponente, modalità di presentazione creativa e sostenibilità economica. Ai vincitori sarà offerto l’accompagnamento allo sviluppo delle idee e dei progetti per una durata massima di 6 mesi nell’incubatore del CIHEAM-IAMB di Valenzano.

A 10 dei 30 progetti selezionati la Camera di Commercio di Bari assegnerà una borsa di studio. Inoltre, al termine della fase di accompagnamento, 5 progetti riceveranno ulteriori 10mila euro ciascuno. Per partecipare inviare l’idea progettuale attraverso il format disponibile su www.foodingproject.org entro il 30 ottobre 2014. Info: Europe Direct Barletta, corso Garibaldi 202, tel. 0883/303255; europedirect.bt@comune.barletta.bt.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400