Basket
All'Enel Brindisi
arriva Scott Suggs
È lui il giocatore «swingman» visto all'opera con il Manresa in Spagna
29 Luglio 2017

Potrà essere impiegato da guardia e da ala-piccola, perché è il tipico giocatore che sa «coprire» due ruoli, nella fattispecie quello di guardia e di ala piccola. Lui è Scott Suggs, lo «swingman» dell’Enel Basket scelto, con non poca attenta cura, da coach Sandro Dell’Agnello su segnalazione del giemme Alessandro Giuliani.
Scott Suggs ha disputato l’ultima stagione in Spagna (Liga ACB), con il Manresa (mediamente 25’ a gara nel corso dei 31 match disputati). Le cifre: 10.4 punti, 45% da 2, 31% da 3, 96% ai liberi, 2.1 rimbalzi.
Nato, sotto il segno dello «Scorpione», 28 anni fa, a Washington (Missouri). Con la squadra della sua high-school prima e del college dopo, nell’anno da senior viaggia alla media di 22.5 punti, 9 rimbalzi e 2.8 stoppate a partita che gli valgono il «Mr. Show-Me Basketball award». Come ogni bravo ragazzo americano sogna la NBA e nel ‘13, dopo la Summer League con Milwaukee, va nella D-League dai Santa Cruz Warriors per poi trasferirsi agli Erie Bay Hawks. Non basta: l’estate dopo disputa le Summer League di Las Vegas e Orlando con gli Heat e i Magic. Ma poi inizia la sua carriera europea in Francia, allo Chalon. Alla successiva Summer League di Las Vegas gioca con Washington e si accorda con i Raptors 905. In D-League bissa le cifre della precedente esperienza con 18 punti di media, facendosi apprezzare per le qualità e il carattere mostrato dentro e fuori dal campo. Lo scorso anno, a Las Vegas gioca con Minnesota, e alla fine si accorda con il club spagnolo Manresa.
Bari, cade con la moto
sul lungomare: muore 54enne
Foto: l'incidente in diretta
«I pugliesi stanno abbandonando
buon cibo e corretti stili di vita»
Foggia e Bari partoriscono un pari
Autogol Gyomber, rimedia Nenè Ft
Acqua a rischio, stop forniture
a Metaponto e Montescaglioso
Aperture centri commerciali
«Sciopero 25 aprile e 1 maggio»