Cerca

Mercoledì 22 Novembre 2017 | 00:20

480.000 a fondo perduto

Contributo della Regione Puglia
al Petruzzelli 660 mila euro

Concerto di Capodannoal Petruzzelli si entreràcon un telecomando tv

Il teatro Petruzzelli

BARI - Il progetto presentato dalla Fondazione Petruzzelli, finalizzato all’acquisto di dotazioni strumentali di illuminotecnica e scenotecnica, è stato ammesso al finanziamento e comporterà una spesa complessiva pari a circa 660mila euro. La Regione Puglia stanzierà a fondo perduto l'importo massimo previsto dal Bando per un importo pari a 480mila euro. Lo rende noto un comunicato.

«Un altro risultato positivo - sottolinea il sindaco di Bari e presidente della Fondazione Petruzzelli Antonio Decaro - conseguito dalla Fondazione Petruzzelli che sta lavorando per migliorare i processi interni ed esterni in modo da efficientare costi e tempi del lavoro. Con queste risorse la Fondazione potrà acquistare le strumentazioni che ci consentiranno di essere più autonomi nelle produzioni e nell’offerta artistica».

I fondi ricevuti dalla Regione Puglia saranno investiti per l'acquisto di attrezzature di illuminotecnica, fonica ed altre dotazioni scenotecniche che contribuiranno a rendere il Teatro Petruzzelli «in linea - si legge nella nota - con gli altri contenitori culturali europei dal punto di vista infrastrutturale, riducendo i costi derivanti dal ricorso al noleggio e consentendo il miglioramento dell’offerta artistica con conseguenti ricadute positive sul bilancio».

La Fondazione, dopo la presentazione della domanda di finanziamento, ha avviato la prima procedura di gara relativa all’acquisto di parte del materiale oggetto della richiesta di finanziamento per un importo di circa 180mila euro conclusasi alla fine dello scorso mese di settembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione