Cerca

Lunedì 20 Novembre 2017 | 22:23

La mappa dell'emergenza-neve

Prefettura: non spostatevi
Le zone a rischio nel Barese

Criticità nelle contrade di Gioia del Colle, Cassano, Gravina di Puglia Santeramo, Altamura, Poggiorsini, Acquaviva, Mariotto

Prefettura: non spostateviLe zone a rischio nel Barese

Il Centro di coordinamento e soccorso (Ccs) istituito nella prefettura di Bari invita nuovamente le popolazioni, «per non aggravare ulteriormente il lavoro dei soccorritori, a non spostarsi o mettersi in viaggio con mezzi propri se non strettamente necessario e comunque con mezzi provvisti di catene o gomme invernali, previa informazione sulla fruibilità della rete stradale».
Il Ccs fa sapere infatti che vengono tuttora disposti numerosi interventi diretti al ripristino della viabilità ed al sostegno della popolazione civile in difficoltà e che i territori più soggetti a criticità sono quelli delle contrade interne di Gioia del Colle, Cassano, Gravina di Puglia Santeramo, Altamura, Poggiorsini, Acquaviva, Mariotto (fraz. Di Bitonto) e Corato. «Con il coordinamento del Ccs, sentite le indicazioni della Polizia Stradale - precisa una nota - sono in corso interventi dei mezzi d’opera, senza soluzione di continuità, dei Vigili del Fuoco, della Città Metropolitana, dell’Aeronautica Militare, dell’Esercito, dell’Anas e delle amministrazioni locali interessate, finalizzati alla risoluzione delle numerose problematiche segnalate in sala operativa». Il Coordinamento segnala, inoltre, «in agro di Gravina una particolare criticità dovuta al ripetersi di precipitazioni nevose ad elevata intensità».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione