Cerca

Giovedì 23 Novembre 2017 | 14:04

Bari

Per un giorno arte diffusa
al quartiere Madonnella

Per un giorno arte diffusa al quartiere Madonnella

BARI - 'Palco diffuso. Trova l’arte dove meno te lo aspettì è un’iniziativa per valorizzare il quartiere Madonnella, a Bari, curata dall’associazione 'Mest’, versione dialettale della parola maestro, colui che aveva un mestiere e lo esercitava in una bottega. L’iniziativa è stata presentata stamattina in Comune e all’incontro ha partecipato anche Micaela Paparella, responsabile della circoscrizione omonima.

Dunque per un giorno, il 29 ottobre - hanno sottolineato gli organizzatori - con il pieno sostegno dei commercianti che hanno aderito alla iniziativa, tutti i negozi e le botteghe del quartiere ospiteranno, dal mattino fino alle 20.30, esposizioni di quadri, performance di attori e cantanti, degustazioni di cibo preparato anche da rappresentanti delle numerose comunità etniche che abitano nella zona.

La manifestazione, che è nata alcuni anni fa, è portata avanti soprattutto - è stato detto - dai residenti che vogliono invitare tutti a vivere nuovamente quelle vie, a tornare in strada. «L'augurio - è stato evidenziato dagli organizzatori - è anche che l’iniziativa possa diventare in futuro un appuntamento fisso».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione