Cerca

Venerdì 17 Novembre 2017 | 22:19

a Bari

Rossani rinasce dopo 16 anni
Inaugurato l'Urban center

Rossani rinasce dopo 16 anniInaugurato l'Urban center

Inaugurato questa mattina la nuova sede dell’Urban Center nella palazzina ex spogliatoi all’interno della ex Caserma Rossani. L’edificio, di circa 200 metri quadri, ubicato all’incrocio tra via Vitantonio de Bellis e corso Benedetto Croce, è stato completamente ristrutturato nell’ambito dei lavori di riqualificazione cominciati lo scorso novembre e costati complessivamente 650.000 euro.
“È un giorno storico per la città di Bari perché, dopo 16 anni dalla dismissione della Caserma Rossani, oggi la riapriamo alla città - ha commentato il sindaco di Bari Antonio Decaro -. Solo qualche mese fa abbiamo visto andare giù un parte del muro che separava l’area interna della Caserma dal resto della città. Dove c’era un muro, oggi c’è un varco aperto e accessibile a tutti i cittadini, che apre definitivamente l’accesso ad un area della nostra città che è rimasta chiusa per tanto tempo.
A regime l’Urban center ospiterà non solo iniziative e incontri promossi dall’amministrazione comunale, ma anche analoghe iniziative promosse da associazioni e comitati di cittadini. I primi incontri di questa nuova fase riguarderanno il percorso di partecipazione per la redazione del nuovo PUG, e saranno svolti in coordinamento con i 27 sportelli decentrati del PUG attivi in tutto il territorio cittadino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione