Cerca

Martedì 21 Novembre 2017 | 09:27

dal 24 al 26 giugno

A Polignano via
alla seconda edizione
di «Cittadeilibri»

A Polignano via alla seconda edizione di «Cittadeilibri»

BARI - Si svolgerà dal 24 al 26 in Piazza San Benedetto la seconda edizione polignanese di "Cittadeilibri», il Family Festival del portale di informazione tematica per scuole e famiglie cittadeibimbi.it diretto dalla giornalista Elisa Forte e riproporrà la formula che vede laboratori, racconti e spettacoli organizzati su un unico tema: "La lettura fa…la differenza».
Cittadeilibri tratterà -ad altezza bambino - temi di grande attualità: dalle differenze di genere - informa una nota - a quelle del linguaggio e di religione. Ma anche anche dei diversi modi di essere famiglia, oggi. Delle famiglie. Di tutte le famiglie.
Dalle 18 alle 22.30 circa, in ognuno di quei giorni, si parlerà di differenze: differenze di genere, di provenienza, di lingua, caratteriali e fisiche. Si parlerà dei diversi modi di essere famiglia, dell’accettazione dell’altro, dei sentimenti e delle diversità, «cercando di far capire ai più piccoli che le differenze sono una ricchezza, e lo faremo - sottolineano gli organizzatori dell’evento - attraverso il racconto».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione