Cerca

Martedì 21 Novembre 2017 | 11:14

Bari

Truffe a risparmiatori
condannato falso
promotore finanziario

Pena di 3 anni di reclusione e mille euro di multa per il 51enne per Francesco Nigri, imputato per truffa ed esercizio abusivo della professione di promotore finanziario

Truffe a risparmiatori condannato  falso  promotore finanziario

BARI - Il giudice monocratico del Tribunale di Bari Flora Cistulli ha condannato alla pena di 3 anni di reclusione e mille euro di multa il 51enne Francesco Nigri, imputato per truffa ed esercizio abusivo della professione di promotore finanziario. Vittime della truffa due fratelli di Monopoli che fra il 2007 e il 2009 affidarono a Nigri circa 650mila euro dei loro risparmi. Il giudice ha condannato Nigri, in solido con la società svizzera con la quale collaborava, al pagamento del risarcimento danni nei loro confronti, con provvisionali immediatamente esecutive di 150mila euro ciascuno.

Si tratta della quarta condanna inflitta a Nigri dal Tribunale di Bari per truffe ai danni di risparmiatori (anche le altre a tre anni di reclusione nei confronti di risparmiatori di Foggia e Molfetta, tutte attualmente pendenti in appello). Le modalità con cui avrebbe imbrogliato i clienti erano sempre le stesse. Nigri faceva sottoscrivere polizze assicurative e investimenti in titoli ad alto rischio, falsificando la documentazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione