Cerca

Lunedì 20 Novembre 2017 | 12:58

Contratti di programma

Imprese, in Puglia 243mln
di investimenti stranieri

Il dato è stato diffuso oggi dall’amministratore unico di Puglia Sviluppo, Sabino Persichella: «In totale sono quasi 400 milioni gli investimenti programmati»

Imprese, in Puglia 243mln  di investimenti stranieri

Sabino Persichella

BARI - «Sono quasi 400 milioni di euro gli investimenti programmati in Puglia dalle imprese con i Contratti di programma, e di questi più di 243 milioni (il 61% del totale) provengono da imprese estere». Il dato è stato diffuso oggi dall’amministratore unico di Puglia Sviluppo, Sabino Persichella, nel corso della presentazione all’Università di Bari del volume curato dall’Istat 'Attraverso la crisi. Occupazione e reti di imprese in Puglià.

Secondo Persichella, «questo dato non è frutto di casualità, ma di una riflessione attenta su ogni elemento: dalla spinta all’innovazione incrementata con la nuova programmazione, all’azione di stimolo esercitata nei confronti delle imprese perchè si riunissero in rete, fino agli strumenti di ingegneria finanziaria». «In questo percorso attentamente programmato - ha concluso Persichella - Puglia Sviluppo è il braccio pensante della Regione» che ha reso «il nostro territorio molto più attrattivo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione