Cerca

Sabato 18 Novembre 2017 | 16:28

Anomalo clima mite è il regalo per Natale Segui il nostro meteo

di VITANTONIO LARICCHIA
Anomalo clima mite è il regalo per Natale Segui il nostro meteo
di VITANTONIO LARICCHIA

Sul Mediterraneo è ancora presente l’imponente Anticiclone delle Azzorre che in modo anomalo per la stagione allontanerà le perturbazioni atlantiche, facendoci festeggiare il Solstizio di inverno - martedì 22 alle 5,48 - con tempo stabile, clima diurno mite, foschie e banchi di nebbia e temperature nella media stagionale. Settimana natalizia con giornate soleggiate, notti stellate con luna piena e da scenario barico estivo.

OGGI - CIELO: poco nuvoloso. VENTI: deboli settentrionali. TEMPERATURE: minime inferiori alla media del periodo (MIN:6°C - MAX 14°C). MARI: poco mossi, mossi Basso Adriatico e Canale d’Otranto.

DOMANI - CIELO: graduale e temporaneo peggioramento con brevi precipitazioni per infiltrazioni di aria balcanica specie sulla fascia adriatica. VENTI: deboli da grecale con qualche rinforzo sulla fascia adriatica. TEMPERATURE: pressoché stazionarie. MARI: mossi, molto mossi Basso Adriatico e Canale d’Otranto.

DOMENICA - CIELO: nuvoloso con brevi e sporadiche precipitazioni sulla fascia adriatica in miglioramento. VENTI: deboli settentrionali con locali rinforzi. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso in diminuzione.

DA LUNEDÌ - Persistenza del campo di alte pressioni che garantisce tempo stabile, foschie e banchi di nebbia nottetempo e primo mattino e clima mite

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione