Cerca

Mercoledì 22 Novembre 2017 | 00:25

Bimba muore dopo il parto al Policlinico indagati sei medici

Bimba muore dopo il parto al Policlinico indagati sei medici
BARI – La Procura di Bari ha aperto un’indagine sulla morte di una bambina avvenuta subito dopo il parto, ieri pomeriggio, nel reparto di Ostetricia del Policlinico di Bari.

La bimba, stando alla denuncia dei genitori, avrebbe avuto complicanze alcuni minuti dopo la nascita e i medici in sala parto non avrebbero potuto fare nulla per salvarla. Ancora da accertare cosa abbia causato il decesso.

La piccola salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria che valuterà nelle prossime ore se disporre l’autopsia. Nessuno dei tracciati eseguiti sulla madre 28enne avrebbe rilevato anomalie o condizioni di sofferenza fetale fino alle difficoltà respiratorie sopraggiunte nei minuti successivi alla nascita.

Sei medici del Policlinico di Bari sono indagati per cooperazione in omicidio colposo. L’iscrizione dei sanitari nel registro degli indagati è un atto dovuto perchè il pm inquirente del Tribunale di Bari, Francesco Bretone, ha deciso di disporre l’autopsia. L’incarico sarà affidato lunedì prossimo.

La donna 28enne, affetta da obesità – secondo la denuncia del marito – ha avuto ieri un parto naturale con anestesia epidurale e la bambina è apparsa subito livida. Sempre secondo la denuncia, i medici avrebbero riferito al padre della piccola che il cordone ombelicale aveva un nodo.

Dopo la denuncia, i Carabinieri della Compagnia San Paolo hanno acquisito la documentazione sanitaria utile a ricostruire le fasi del travaglio fino al parto naturale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione