Cerca

Venerdì 24 Novembre 2017 | 21:28

Confindustria contro Alitalia «Bari-Roma costa troppo» La replica della compagnia

Confindustria contro Alitalia «Bari-Roma costa troppo» La replica della compagnia
BARI - Per i collegamenti in fascia business sui voli Bari-Roma c’è una forte domanda da parte degli imprenditori, ma prezzi decisamente più alti rispetto ad altri centri. È questo il senso dell’appello degli imprenditori di Bari e Bat alla compagnia di bandiera Alitalia: la domanda di voli di linea in fascia business dalla Puglia verso Roma è molto forte, l’Alitalia potrebbe offrire più collegamenti e a prezzi più accessibili per non penalizzare l’economia pugliese.«Devo testimoniare che sono molti gli imprenditori associati che lamentano di dover sopportare, per i collegamenti aerei della ex-compagnia di bandiera con la capitale, prezzi più elevati rispetto a ciò che avviene in altre città d’Italia», dichiara il presidente di Confindustria Bari e Bat Domenico De Bartolomeo.

Un rapido confronto tariffario effettuato ieri sul sito Alitalia da Confindustria Bari e Bat, conferma l’opinione di questi imprenditori: in orario business il volo Bari-Roma di oggi in data 5 ottobre risulta offerto a 493 euro. Nella stessa data e fascia oraria il collegamento da altre città del Nord risulta meno costoso: il Genova-Roma costa 411 euro, il Venezia-Roma appena 125 euro.

« Riteniamo che ciò dipenda con ogni probabilità dall’elevata domanda espressa da Bari e dalla Puglia, dove i voli per Roma sono quasi sempre pieni, e dal ridotto numero di collegamenti giornalieri che Alitalia offre in fascia business. Noi crediamo che il tessuto produttivo di Bari e della Puglia - aggiunge De Bartolomeo - necessitino di una offerta più ampia e accessibile. Facciamo pertanto appello alla compagnia area perché riconsideri la situazione, offrendo alle imprese più voli e a condizioni più adeguate alla domanda della nostra realtà locale».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione