Cerca

Mercoledì 22 Novembre 2017 | 03:00

Renzi darà il via alla Fiera «Si parte con tutto esaurito»

Renzi darà il via alla Fiera «Si parte con tutto esaurito»
BARI - Sarà il presidente del Consiglio, Matteo Renzi a inaugurare, a Bari, come da tradizione, la 79esima edizione della Fiera del Levante, nello Spazio 7, sabato 12 settembre. Lo rende noto un comunicato della Fiera del Levante. La Fiera è in programma dal 12 al 20 settembre e l'edizione 2015 – informa il presidente della Fiera, Ugo Patroni Griffi – "parte già con il tutto esaurito". Un’edizione, quella del 2015 che parte già – informano gli organizzatori – con il tutto esaurito". Grande è stata infatti -sottolinea il presidente della Fiera, Ugo Patroni Griffi – la richiesta degli espositori che hanno occupato tutti gli spazi espositivi disponibili. Il numero elevato di espositori – continua il presidente – che ci fa sperare in un successo ancora maggiore rispetto allo scorso anno, che ha rappresentato il punto di svolta per il futuro dell’Ente. E certamente i visitatori daranno conferma alle nostre convinzioni".

Anche quest’anno la Fiera, in programma sino al 20 settembre prossimi, riserverà grandi sorprese e novità, come, solo per fare un esempio, Green Way, il mini salone dell’Ambiente, ispirato a Eco Mondo, la Fiera dell’Ambiente in programma a novembre a Rimini. Ancora Rettili dal Mondo, la mostra dei rettili, in programma nell’ultimo fine settimana, cioè il 19 e 20 settembre.

La Galleria 13, invece ospiterà per tutta la durata della Fiera, Biol, la mostra mercato delle eccellenze del biologico pugliese, organizzata da Biol Italia in partnership con la Regione Puglia. E per i più piccoli un padiglione loro dedicato. Si chiama Ba-Bi Bari Bimbi, lo spazio del padiglione 20 ideato sulla scia Lilliput, il Villaggio Creativo allestito con successo dal 2004 alla Fiera di Bergamo. Promoberg Fiera Bergamo e Fiera del Levante, quindi lanciano il primo salone nel Mezzogiorno dedicato all’infanzia. Un punto di riferimento dei bambini e delle loro famiglie. Quattro giornate, dal 17 al 20 per imparare e divertirsi, grazie a tante realtà e professionisti del mondo educativo.

Anche quest’anno tornano Pet Home il salone dedicato agli animali domestici e all’industria del settore, Bari Beauty Show, il Salone dedicato alla cura e alla bellezza del corpo che presenterà le novità del settore, e Cake & Cooking, in cui gusto, olfatto e vista dei visitatori saranno i veri protagonisti in un percorso in cui a far da padroni saranno la pasticceria e il cake design.

Ma non mancheranno i padiglioni classici e intramontabili della Fiera che riserveranno sorprese ai visitatori: l'Automotive, il Salone dell’Auto che si presenta con una grande novità: il lancio di Maldarizzi Outlet dove saranno esposte auto usate a partire da 1000 euro con chilometri certificati e garantiti per un anno a chilometraggio illimitato. Inoltre per questa 79esima edizione ci sarà una parte del Salone gestita direttamente da Mercedes Benz Italia; Agrimed, il Salone dell’Agroalimentare, il Salone dell’Edilizia Abitativa, il Salone dell’Arredamento, Creattiva, in cui i protagonisti saranno i visitatori della Fiera che si cimenteranno con le arti manuali, la Galleria delle Nazioni, il Salone dello Shopping completeranno l’offerta fieristica.

Ma la Fiera del Levante è anche divertimento, musica e spettacolo. Ricco il calendario degli eventi, a partire dai concerti gratuiti che quasi ogni sera faranno cantare il pubblico. Il 17 settembre alle 21.30 grande concerto con i Subsonica. Ma non solo. Ad animare i viali della Fiera da mattina a sera, street band e artisti di strada. Non mancherà una manciata di ricordi, con la ruota panoramica più grande rispetto a quella dell’anno scorso ed il carousel, la tradizionale giostra con i cavalli di legno. Novità di quest’anno il concertone finale, che vedrà più cantanti alternarsi sul palco, e una sorpresa, top secret.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione