Cerca

Martedì 21 Novembre 2017 | 16:30

Amtab, maggioranza dà forfait in consiglio Bufera a Comune Bari

Amtab, maggioranza dà forfait in consiglio Bufera a Comune Bari
BARI - A distanza di due giorni cambia il copione, non il risultato. Martedì non si è discusso di dinamiche e destino della Fiera del Levante, ieri non si è affrontata la situazione dell’Amtab. Il Consiglio comunale non si insedia perché il sindaco Decaro sceglie di non far entrare in Aula gli oltre venti consiglieri di maggioranza. Insorgono le opposizioni: è morta la democrazia

Il sindaco Decaro: «A volte siamo anche disponibili a lasciare spazio nel confronto, ma ci sono momenti in cui non intendiamo farlo - spiega -. Motivo per cui abbiamo chiesto il rispetto del regolamento ovvero la consegna per tempo (5 giorni, ndr) del documento oggetto della discussione per poter studiare la materia. Invece la minoranza lo ha consegnato solo ieri». «Allora è uno sfottò - incalza - per cui abbiamo scelto di non entrare per non sprecare il gettone».
«Non voglio prendere in giro nessuno - dice -, ma come possono chiedermi di approvare il bilancio entro 7 giorni o di nominare il nuovo Cda (il bando è già stato fatto) oppure di introdurre nuovamente il bigliettaio a bordo. Ne servirebbero 145 al giorno, quanto ci costerebbe?».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione