Cerca

Venerdì 17 Novembre 2017 | 18:41

Accademia di Belle Arti di Bari, direttore rieletto

Accademia di Belle Arti di Bari, direttore rieletto

BARI - Il prof. Giuseppe Sylos Labini (docente di Decorazione) è stato rieletto direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari per il prossimo triennio (dal 1° novembre 2015 e fino al 31 ottobre 2018). Si tratta del secondo mandato consecutivo, un mandato per cui ha corso senza concorrenti, da candidato unico, ottenendo 34 voti su 45 dei docenti dell’Istituzione.

Ma l'elezione potrebbe essere invalidata dal Tar, dopo il ricorso della prof.ssa Giuseppina Petruzzelli (docente di Storia dell'arte), esclusa dalla competizione elettorale.

La Commissione elettorale (composta dai prof. Giancarlo Chielli, Annalisa Cantarini e Fabio Bonanni) ha infatti precedentemente rigettato la candidatura della prof.ssa Petruzzelli, ritenendo che l’appartenenza della stessa alla II fascia della docenza non le consentisse la partecipazione.

«Non si è tenuto conto, evidentemente – ha dichiarato la prof.ssa Petruzzelli - dell’evoluzione contrattuale che ha equiparato le due fasce di docenza quanto a ruolo, mansioni e orario di servizio. Era ed è ancora mia ferma intenzione – conclude la docente - costituire l’alternativa possibile all’attuale direttore, che si trova attualmente ad affrontare i nodi di sempre dell’Istituzione: il problema della sede, in primo luogo, poiché l’attuale di via Re David inficia qualsiasi progetto di sviluppo; la perdita di iscritti fra la laurea di base e la specialistica; la modulazione di indirizzi di studio più mirati all’attuale mondo del lavoro».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione