Cerca

Sabato 25 Novembre 2017 | 05:10

Il Comune sui dati Arpa «Ottimo lo stato dell'acqua lungo tutta la costa di Bari»

Il Comune sui dati Arpa «Ottimo lo stato dell'acqua lungo tutta la costa di Bari»
BARI – L'assessore all’Ambiente del Comune di Bari Pietro Petruzzelli rende noto che, a seguito dei prelievi effettuati dall’Arpa Puglia su tutta la costa barese nello scorso mese di maggio, la situazione relativa alle aree adibite alla balneazione "risulta essere molto positiva". Le analisi, realizzate in 26 punti diversi da nord a sud del tratto costiero cittadino, forniscono infatti – si legge nella nota del Comune - "un quadro eccellente della qualità delle acque in tutti i punti di raccolta, eccetto in uno in cui lo stato delle acque risulta invece buono: complessivamente le zone in cui la qualità dell’acqua è eccellente sono aumentate, passando dai 28,688 chilometri di costa dello scorso anno ai 29,919 del 2015".

"Quelli emersi dai prelievi dell’Arpa sono dati molto confortanti – commenta Petruzzelli – che ci incoraggiano a lavorare con sempre maggiore impegno sul rapporto che lega la nostra città al suo mare. Non a caso uno degli obiettivi della nostra azione di governo consiste proprio nel recupero di un legame che riteniamo essenziale. Abbiamo un mare pulito che farebbe invidia a molte città, intendiamo valorizzarlo per renderlo fruibile a tutti, cittadini a turisti".  

E' possibile consultare le condizioni generali delle acque della costa cittadina a questo link: ttp://www.portaleacque.salute.gov.it/PortaleAcquePubblico/mappa .do

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione