Cerca

Giovedì 23 Novembre 2017 | 21:40

Cucciolo di cinghiale vagava per Palese

Cucciolo di cinghiale vagava per Palese
BARI - Piccolo e smarrito. Forse girava in cerca della sua mamma, dopo essersi allontanato dal gruppo familiare. Era sera e solo, si lamentava cercando di attirare l'attenzione di qualche adulto della sua specie. Invece è stato trovato da alcuni passanti e preso in cura. E' l'avventura di un piccolo ginghiale di circa 40 giorni che nei giorni scorsi è stato trovato nel centro di Palese vicino Bari.

L'animale è stato prontamente recuperato da alcuni cittadini prima che fosse investito e consegnato il mattino seguente ai  volontari del centro di recupero di Molfetta su indicazione del CFS di Bari al comando dell'Ispettore Giuseppe Marcotriggiano. Tra le braccia dei volontari il cucciolo si è potuto alimentare e tranquillizzare, nei prossimi giorni sarà sottoposto a visita veterinaria per avere chiaro il quadro della situazione.

«L'insolito ritrovamento di un esemplare così piccolo in pieno centro urbano rende necessaria un'attività coordinata tra CFS ed attivisti del WWF al fine di monitorare l'intera area», ha spiegato Pasquale Salvenimi del centro recupero di Molfetta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione