Cerca

Mercoledì 22 Novembre 2017 | 00:24

Rubati quattro mezzi Protezione civile Appello della Regione

BARI – Quattro mezzi della colonna mobile di soccorso della protezione civile regionale della Puglia sono stati rubati la notte scorsa da ignoti che, dopo aver forzato un cancello, si sono introdotti nella sede della struttura regionale nella zona industriale di Bari-Modugno. I mezzi rubati sono un camion polivalente con gru, un furgone, un Ducato 9 posti e un pick up
Rubati quattro mezzi Protezione civile Appello della Regione
BARI – Quattro mezzi della colonna mobile di soccorso della protezione civile regionale della Puglia sono stati rubati la notte scorsa da ignoti che, dopo aver forzato un cancello, si sono introdotti nella sede della struttura regionale nella zona industriale di Bari-Modugno. I mezzi rubati sono un camion polivalente con gru, un furgone, un Ducato 9 posti e un pick up. In un comunicato, la Regione Puglia ha lanciato un appello affinchè chi ha visto o ha notizie dei mezzi, lo segnali immediatamente al 112 o al 113 per consentirne il recupero.

I responsabili della Protezione civile pugliese hanno contattato il prefetto di Bari "perchè si teme che i mezzi – tra l’altro appena acquistati da poco con fondi comunitari – possano essere utilizzati nel corso di atti criminali, visti i loro particolari segni distintivi che li segnalano come autoveicoli di soccorso".
La Regione Puglia ha inoltre sottolineato che "la mancanza di questi mezzi poi causa un grave danno all’operatività della colonna mobile, che interviene con i volontari in caso di disastri naturali per salvare vite umane".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione