Cerca

Mercoledì 22 Novembre 2017 | 19:30

In Fiera per Pasqua pranzo di solidarietà

BARI – Quest’anno, per la prima volta in occasione della Pasqua, circa 400 senzatetto avranno la possibilità di un pranzo caldo da condividere tutti insieme. L'iniziativa – presentata oggi a Bari – è delle Associazioni di volontariato 'Incontra' e 'Il vaso di Pandora'. Ad accogliere i partecipanti al primo pranzo solidale di Pasqua sarà lo spazio della nuova hall di via Verdi alla Fiera del Levante
In Fiera per Pasqua pranzo di solidarietà
BARI – Quest’anno, per la prima volta in occasione della Pasqua, circa 400 senzatetto avranno la possibilità di un pranzo caldo da condividere tutti insieme. L'iniziativa – presentata oggi a Bari – è delle Associazioni di volontariato 'Incontra' e 'Il vaso di Pandora'. Ad accogliere i partecipanti al primo pranzo solidale di Pasqua sarà lo spazio della nuova hall di via Verdi alla Fiera del Levante.

"E' la prima volta di un evento così grande, con 400 coperti previsti – hanno spiegato i responsabili delle associazioni Il vaso di Pandora e Incontra, Severina Bergamo e Gianni Macina – e senza la presenza delle istituzioni; al posto di queste ultime ci sono una serie di aziende che si sono rese disponibili a fornire materie prime e manodopera; anche perchè la maggior parte dei titolari di queste aziende organizza qualcosa per i senza tetto, quotidianamente e nell’anonimato".

"E' anche la prima volta che le due associazioni riuniscono i loro sforzi a favore dei meno fortunati – ha rilevato Bergamo – e incominciare con un pranzo per la Pasqua laddove le mense cittadine di regola sono chiuse tranne quella di Santa Chiara, ci sembrava l'occasione giusta”. “L'ingresso naturalmente sarà libero e ad iniziare dalle 12,30: contiamo sul passaparola tra gli stessi utenti e sul coinvolgimento della città – ha aggiunto Macina - per darci una mano; stando ai contatti avuti sinora gli auspici sono buoni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione