Cerca

Sabato 18 Novembre 2017 | 11:10

Rapinano banca a Bari travestiti da fattorini

BARI – Due persone vestite da fattorini di una ditta di spedizioni hanno compiuto una rapina nella filiale del 'Monte dei Paschi di Siena, in via Magna Grecia, a Bari, riuscendo a portare via il contenuto della cassa, non ancora quantificato. Indaga la Polizia (foto Luca Turi)
Rapinano banca a Bari travestiti da fattorini
BARI – L’episodio è avvenuto intorno alle 9.30. Armati, i rapinatori hanno minacciato un cassiere. All’interno una decina di clienti. Facile intuire il loro spavento. Con il denaro rapinato da una sola cassa (forse qualcosa è andato storto dal momento che le altre non sono state toccate), si sono allontanati a piedi. Forse, ad attenderli lì vicino c’era un complice su un’auto. 

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Sezione Volanti della Questura e i Carabinieri. Gli agenti della Polizia scientifica hanno effettuato i rilievi del caso alla ricerca di tracce utili ad identificare i rapinatori. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza. 

Le modalità, il travestimento dei malviventi da fattorini, ricordano anche altri episodi. Lunedì 16 marzo, sempre intorno alle 9.30, due finti fattorini, con pettorina questa volta di Poste Italiane, sono entrati in un centro scommesse di via Dante con la scusa di consegnare un pacco. Una volta all’interno hanno estratto una pistola, minacciando il gestore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione