Cerca

Domenica 19 Novembre 2017 | 02:28

Battiato cade sul palco e si frattura durante concerto a Bari Moretti: sta bene, dimesso tra 24 ore

BARI – Il cantautore Franco Battiato è caduto ieri sera dal palco del Petruzzelli di Bari e si è rotto un femore: lo spettacolo è stato interrotto e l’artista è ora ricoverato in ospedale. L’episodio è avvenuto ieri sera durante l'esibizione del cantautore siciliano: mentre l’artista si stava esibendo sul palco è inciampato cadendo rovinosamente
Battiato cade sul palco e si frattura durante concerto a Bari Moretti: sta bene, dimesso tra 24 ore
BARI – Il cantautore Franco Battiato è caduto ieri sera dal palco del Petruzzelli di Bari e si è rotto un femore: lo spettacolo è stato interrotto e l’artista è ora ricoverato in ospedale. L’episodio è avvenuto ieri sera durante l'esibizione del cantautore siciliano: mentre l’artista si stava esibendo sul palco è inciampato cadendo rovinosamente. Battiato portava in scena uno spettacolo di musica elettronica sperimentale.

Battiato è caduto sul palcoscenico del Petruzzelli mentre, chinato in avanti sul proscenio, stava stringendo le mani del pubblico in platea che si era alzato in piedi e lo stava salutando mentre scorrevano le note del brano conclusivo del concerto. Il cantautore si stava spostando lateralmente ed è inciampato in un monitor che si trovava sulla sua sinistra. È stato subito soccorso dal personale che si trovava dietro le quinte ed accompagnato in ospedale.

Nel corso della notte il cantautore è stato operato al Policlinico di Bari per una frattura al collo del femore sinistro. A Battiato sono state applicate tre viti in titanio. Secondo i medici, le sue condizioni sono buone e sarà dimesso domattina. L'intervento è stato eseguito da una equipe guidata dal direttore della Clinica Ortopedica, Biagio Moretti con i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori.

Franco Battiato sta girando l’Italia per presentare il suo progetto 'Joe Pattìs Experimental group', dal nome del suo 30/0 album, accompagnato come di consueto da Pino Pischietola. Il progetto, che è dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione, propone nuovi brani e una rivisitazione di vecchi brani del cantautore. Il concerto di ieri al Petruzzelli era l’ultimo del tour di Battiato.

GUARDA IL VIDEO

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione