Cerca

Mercoledì 22 Novembre 2017 | 04:30

Cinema, debutta in Puglia prima società distribuzione «Draka» guarda al futuro

GIOVINAZZO (Bari) - Nasce la prima società di distrubuzione cinematografica pugliese. L'annuncio durante la conferenza stampa di presentazione dell film "La ragazza dei miei sogni" (a cura di Draka film, di Corrado Azzollini, imprenditore di Giovinazzo). Il debutto della distribuzione avverrà con il film “Io sono Mateusz”/”Life feels good
Cinema, debutta in Puglia prima società distribuzione «Draka» guarda al futuro
GIOVINAZZO (Bari) - Presentata la prima società di distrubuzione cinematografica pugliese. L'occasione è arrivata dalla conferenza stampa del film "La ragazza dei miei sogni" (a cura di Draka film, di Corrado Azzollini, imprenditore di Giovinazzo) che vede come attori Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Remo Girone, Nicola Nocella.

Il film è una storia che parla di amore e passioni, dove nulla è come appare e dove il retroscena delle cose e delle persone ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalità della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art.

Le riprese del film, diretto da Saverio Di Biagio che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Francesco Dimitri, saranno effettuate a Bari e provincia fino al prossimo 7 marzo. Il titolo rientra tra quelli che hanno ottenuto un contributo anche da parte dell'Apulia film commission.

Oltre agli attori, al produttore Corrazzo Azzollini, al sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma, era presente anche Corinne Martino, donna imprenditrice della Draka distribution, la prima società di distribuzione cinematografica pugliese che avrà il sui primo incarico con il film “Io sono Mateusz”/”Life feels good2, prodotto in Polonia e in uscita al cinema in Italia con Draka il prossimo 12 marzo. A Corinne Martino sono state affidate le prospettive distributive del film: un fantasy interamente ambientato in Puglia ma pensato per un mercato anche internazionale.

Nel corso dell'incontro sono stati forniti i dati economico-finanziari legati alla produzione del film, mentre Daniele Basilio, responsabile ufficio progetti cinema e produzioni della Apulia Film Commission, è intervenuto sul ruolo svolto dall'ente pugliese a sostegno di questo film, in linea con il più ampio disegno di crescita del cinema nella regione.

Draka Production è una realtà unica in Puglia: società di produzione cinematografica ed ora distribuzione (Draka Distribution srl) è lanciata sulla scena nazionale ed internazionale, grazie alla distribuzione di opere anche straniere (come il pluripremiato “Io sono Mateusz”/”Life feels good”) e a progetti di coproduzione internazionale (in cantiere per il secondo semestre 2015).

L'ultimo film prodotto dalla Draka, “Nomi e Cognomi” di Sebastiano Rizzo, con Enrico Lo Verso, Maria Grazia Cucinotta e Marco Rossetti, uscirà nelle sale il prossimo 26 marzo. (nella foto, da sinistra: Daniele Basilio, di AFC; Corinne Martino, Draka distribution e Corrazzo Azzollini, Draka film).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione