Cerca

Sabato 25 Novembre 2017 | 03:06

Bari, bici del Comune «ricettate» in pizzeria Denunciato il titolare

BARI - La polizia municipale ha recuperato ben tre biciclette del bike sharing che erano state rubate, riverniciate e utilizzate da un esercizio commerciale, il cui titolare è stato prontamente denunciato per ricettazione
Bari, bici del Comune «ricettate» in pizzeria Denunciato il titolare
BARI – "Oggi sono orgoglioso di essere il sindaco della Bari per bene. Grazie alla segnalazione di un cittadino attraverso la mia pagina Facebook, la polizia municipale ha recuperato ben tre biciclette del bike sharing che erano state rubate, riverniciate e utilizzate da un esercizio commerciale, il cui titolare è stato prontamente denunciato per ricettazione". Lo dichiara in una nota il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

"Sono felice di poter dire che la città per bene ha vinto - prosegue il primo cittadino – e anche se tre biciclette a qualcuno non sembreranno un grande valore, io sono contento lo stesso: perchè questa è la prova tangibile che insieme ce la possiamo fare. Oggi grazie alla denuncia di quel cittadino, fatta anche su un canale informale come un social network, abbiamo recuperato un bene pubblico, denunciato un malfattore e soprattutto abbiamo stretto i cordoni di quel patto di cittadinanza basato sulla collaborazione e sulla fiducia reciproca che ho proposto ai baresi. Se moltiplicassimo il gesto di questo nostro concittadino per dieci, cento volte – conclude Decaro – allora la vittoria sarebbe schiacciante e questa città vivrebbe davvero all’altezza delle sue grandi possibilità!".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione