Cerca

Lunedì 20 Novembre 2017 | 05:11

Schianto in tangenziale cinque i feriti uno elitrasportato

BARI – E' di cinque feriti il bilancio di un incidente stradale tra due auto verificatosi sulla tangenziale di Bari, in direzione Sud, all’altezza dello svincolo per San Pio. Per cause da accertare, si sono scontrate una Citroen Berlingo e una Mercedes classe A. Uno dei feriti, in condizioni più gravi è stato portato con l'elicottero all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (il luogo dell'incidente, foto Luca Turi)
Schianto in tangenziale cinque i feriti uno elitrasportato
BARI – E' di cinque feriti il bilancio di un incidente stradale tra due auto verificatosi sulla tangenziale di Bari, in direzione Sud, all’altezza dello svincolo per San Pio. Per cause da accertare, si sono scontrate una Citroen Berlingo e una Mercedes classe A. Nell’impatto i due mezzi hanno perso pezzi finiti sulla corsia opposta colpendo altre due auto in corsa. Quattro feriti sono stati medicati dal personale a bordo di ambulanze, mentre il quinto ferito, in condizioni più serie, è stato soccorso con un elicottero dei vigili del fuoco.

Con lo stesso velivolo era stato appena soccorso e trasportato all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Bari) un giovane scivolato in una zona impervia della Foresta Mercadante, riportando un trauma cranico. L’elicottero stava rientrando alla base quando è stato dirottato sulla tangenziale. Qui, come nel primo caso, i soccorritori del 115 si sono calati col verricello per prestare soccorso alla vittima dell’incidente. L’elicottero è atterrato in un secondo momento per imbarcare il personale del 118 e, rialzatosi in volo, ha raggiunto la pista dell’elisoccorso del Policlinico di Bari. Sulle cause dell’incidente indaga la Polizia stradale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione