Cerca

Giovedì 23 Novembre 2017 | 21:29

«Mare di Levante» Nuova rassegna in Fiera

BARI – La cultura e l’amore per il mare, l'impegno per la tutela e il rispetto dell’ecosistema, la consapevolezza che le attività legate al mare sono una risorsa preziosa per il territorio e molto altro ancora: tutto questo è "Mare di Levante", la nuova rassegna in programma dal 29 ottobre al 2 novembre prossimi, organizzata dalla società Dmp nella Fiera del Levante di Bari
«Mare di Levante» Nuova rassegna in Fiera
BARI – La cultura e l’amore per il mare, l'impegno per la tutela e il rispetto dell’ecosistema, la consapevolezza che le attività legate al mare sono una risorsa preziosa per il territorio e molto altro ancora: tutto questo è "Mare di Levante", la nuova rassegna in programma dal 29 ottobre al 2 novembre prossimi, organizzata dalla società Dmp nella Fiera del Levante di Bari.
"E' una scommessa – ha detto il presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi – perchè la Puglia con i suoi 800 chilometri di costa ha una grande vocazione marinara che può essere da volano per la ripresa dell’intero sistema economico regionale”.

Alla presentazione hanno partecipato anche il presidente della Camera di Commercio, Alessandro Ambruosi, e l'assessora comunale al marketing, Claudia Paolone. Mare di Levante, è stato spiegato, sarà dunque un contenitore per vivere il mare come stile di vita accessibile a tutti e per questo ci saranno spazi dedicati alla nautica, alla pesca sportiva, al turismo, ad eventi culturali, all’editoria di settore, all’alimentazione.
La rassegna, organizzata per aree, prevede anche momenti di apprendimento, dai laboratori marini alla preparazione e degustazione di pesce, a tutte le attività legate ai diving center con attrezzature, scuole, fotografia e turismo subacqueo, per arrivare ai corsi di avvicinamento alla navigazione. Grandi protagoniste saranno le imbarcazioni, ma anche la cantieristica in generale, motori marini, strumenti ed accessori tecnici per la dotazione di bordo e per la sicurezza della navigazione, accessori vari, dagli arredi alla biancheria, all’abbigliamento, scafi da diporto a motore e a vela, gommoni, moto d’acqua, tavole per il surf, kayak e canoe. Ampio spazio sarà dedicato all’esposizione di imbarcazioni da turismo e charter da pesca. Previste anche aree dedicate alla pesca sportiva e all’esposizione di imbarcazioni nuove e usate con il supporto dell’assistenza assicurata da consulenti tecnici a disposizione per la guida all’acquisto. Ci saranno anche punti di ristoro per la preparazione di cibo a base di pesce, con ricette ispirate alla tradizione allieteranno i palati degli appassionati con i sapori della cucina marinara tradizionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione