Cerca

Venerdì 24 Novembre 2017 | 21:26

Nasce in Puglia la rete Consorzi- Confidi

BARI - I Consorzi e le Cooperative di garanzia fidi (Confidi) si uniscono. La notizia in una nota dell'ufficio stampa che sottolinea come "si terrà sabato 17 gennaio alle ore 10.30 la riunione per costituire la rete dei confidi pugliese. L’iniziativa, promossa da Cofidi Levante di Bari e Cofidi Impresa di Altamura, interesserà numerosi altri consorzi pugliesi"
Nasce in Puglia la rete Consorzi- Confidi
BARI - I Consorzi e le Cooperative di garanzia fidi (Confidi) si uniscono. La notizia in una nota dell'ufficio stampa che sottolinea come "si terrà sabato 17 gennaio alle ore 10.30 la riunione per costituire la rete dei confidi pugliese. L’iniziativa, promossa da Cofidi Levante di Bari e Cofidi Impresa di Altamura, interesserà numerosi altri consorzi pugliesi.
Le motivazioni risiedono nel fatto che da quest’anno l’iscrizione dei Confidi ai nuovi albi previsti dalla riforma del testo unico bancario sarà razionalizzata. La legge di stabilità del 2013 prevede l’erogazione dei contributi ai Confidi che superano i 150 milioni di garanzie. La rete, quindi, potrà accedere ai finanziamenti nazionali e regionali.
Dopo la costituzione della rete, il passo successivo sarà il suo riconoscimento presso la Regione Puglia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione