Cerca

Martedì 21 Novembre 2017 | 16:36

Rocky cane di quartiere che dorme nel presepe

ALTAMURA - Accucciato nel calduccio della paglia e nel tepore delle morbide stoffe, nel presepe di statue a grandezza naturale ad Altamura, importante città della provincia di Bari, un cane trovatello è completamente a suo agio. Rocky (da alcuni chiamato Rex) supera la staccionata in legno e si tiene al riparo dal freddo e dal gelo. Tante volte dorme anche nella culla in cuoio dove è stato posizionato il Bambinello (foto d'archivio)
Rocky cane di quartiere che dorme nel presepe
ALTAMURA - Accucciato nel calduccio della paglia e nel tepore delle morbide stoffe, nel presepe di statue a grandezza naturale ad Altamura, importante città della provincia di Bari, un cane trovatello è completamente a suo agio. Rocky (da alcuni chiamato Rex) supera la staccionata in legno e si tiene al riparo dal freddo e dal gelo. Tante volte dorme anche nella culla in cuoio dove è stato posizionato il Bambinello. E’ il beniamino non soltanto delle associazioni che proteggono gli animali, lo è anche dei cittadini e dei bambini della città. Rocky è un cane di quartiere.

Nel presepe, che ogni anno viene allestito in piazza Duomo, ai piedi della Cattedrale federiciana del 1200, è di casa. Era sempre lì, anche negli scorsi anni. Un rifugio sicuro dove ruba la scena agli animali in legno della Natività. La gente è affezionata, a volte guarda alla capanna per vedere se c'è, visto che è spesso in giro per cercare bocconi e per gironzolare. E quando non c'è il presepe? E’ assistito tutto l’anno dalle associazioni, ad ogni modo sa cavarsela da sé ed è uno “spirito libero”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione