Cerca

Domenica 19 Novembre 2017 | 18:54

«Bari in Jazz Winter» nasce un concorso per i pugliesi e i lucani

BARI - Il festival «Bari in Jazz» sceglie la via del concorso, aprendo ai nuovi talenti del jazz pugliese e lucano, abbinando la versione «Winter» all’edizione che si celebrerà nel 2015. Il concorso è riservato a giovani jazzisti pugliesi e lucani che ancora non abbiano compiuto il 30° anno di età ed è suddiviso in tre categorie: solisti; gruppi precostituiti (trio); cantanti. Il bando del sui siti www.bariinjazz.it e www.abusuan.com e il termine per le iscrizioni scadrà giovedì prossimo 5 dicembre
«Bari in Jazz Winter» nasce un concorso per i pugliesi e i lucani
BARI - Il festival «Bari in Jazz» si presenta in edizione invernale, ma, anziché proporre l’ennesima rassegna di concerti, sceglie la via del concorso, aprendo ai nuovi talenti del jazz pugliese e lucano, abbinando la versione «Winter» all’edizione che si celebrerà nel 2015. Il concorso è riservato a giovani jazzisti pugliesi e lucani che (al momento dell’invio del materiale audio) ancora non abbiano compiuto il 30° anno di età ed è suddiviso in tre categorie: solisti; gruppi precostituiti (trio); cantanti. Il bando del concorso con le modalità di partecipazione è pubblicato on line sui siti www.bariinjazz.it e www.abusuan.com e il termine per le iscrizioni scadrà giovedì prossimo 5 dicembre. Le seminali si svolgeranno invece a Bari, il 17 dicembre a Santa Teresa dei Maschi e nei giorni 7, 8 e 9 gennaio alla Vallisa. La giuria di esperti sarà composta da giornalisti, critici e musicisti, ma anche il pubblico presente in sala potrà esprimere il proprio voto.

I gruppi vincitori nelle tre sezioni parteciperanno a Bari in Jazz 2015 e ad altre due manifestazioni di jazz in Puglia con regolare contratto e avranno inoltre la possibilità di realizzare un proprio cd.

I nomi dei vincitori verranno inoltre segnalati sulle riviste specializzate del settore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione