Cerca

Sabato 18 Novembre 2017 | 12:56

Salvini cambia idea «Sul Sud fatti errori l'Italia si salva intera»

ROMA – "Cosa mi ha fatta cambiare idea sui meridionali? Sono i fatti, probabilmente il Sud lo conoscevo poco, ho fatto e abbiamo fatto degli errori". Così il leader della Lega Nord Matteo Salvini. "Adesso sono stra-convinto che l’Italia o si salva tutta, da Nord a Sud, o non ce n'è per nessuno". "In una situazione economica come questa l'emergenza è nazionale, l’emergenza disoccupazione è tale a Milano come a Taranto, Lecce e Catania. Ci si risolleva tutti insieme dalle due emergenze, disoccupazione e immigrazione" (nella foto, Salvini a Taranto nello scorso maggio)
Salvini cambia idea «Sul Sud fatti errori l'Italia si salva intera»
ROMA – "Cosa mi ha fatta cambiare idea sui meridionali? Sono i fatti, probabilmente il Sud lo conoscevo poco, ho fatto e abbiamo fatto degli errori". Così il leader della Lega Nord Matteo Salvini. "Adesso sono stra-convinto che l’Italia o si salva tutta, da Nord a Sud, o non ce n'è per nessuno".

"In una situazione economica come questa – prosegue - l'emergenza è nazionale, l’emergenza disoccupazione è tale a Milano come a Taranto, Lecce e Catania. Prima ci si risolleva tutti insieme dalle due emergenze, disoccupazione e immigrazione, perchè checchè ne dica Renzi l’immigrazione fuori controllo creerà sempre più caos sociale. Poi io continuo a esser convinto che l’autonomia e il federalismo siano le risposte che servono anche al Sud. Non l’autonomia alla Crocetta in Sicilia per intendere, l’autonomia di continuare a stemperare, però l’autogestione e la responsabilità sono quello che terrà insieme l’Italia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione