Cerca

Domenica 19 Novembre 2017 | 15:04

Petruzzelli per ragazzi oltre 25mila presenze

BARI – Sono stati oltre 25mila, provenienti da decine di istituti scolastici pugliesi, gli studenti che hanno assistito al "Giovane Artu” e al "Barbiere di Siviglia", la nuova produzione musicale del teatro Petruzzelli dedicata ai ragazzi, voluta dal sovrintendente Massimo Biscardi, composta dal maestro Nicola Scardicchio, scritta da Teresa Petruzzelli e messa in scena con la regia di Marinella Anaclerio
Petruzzelli per ragazzi oltre 25mila presenze
BARI – Sono stati 15.357, provenienti da 90 istituti scolastici pugliesi, gli studenti che hanno assistito al 'Giovane Artu”, la nuova produzione musicale del teatro Petruzzelli dedicata ai ragazzi, voluta dal sovrintendente Massimo Biscardi, composta dal maestro Nicola Scardicchio, scritta da Teresa Petruzzelli e messa in scena con la regia di Marinella Anaclerio.

E' stata registrata una presenza media di 950 persone a recita per 16 alzate di sipario, due al giorno dal 15 al 27 novembre scorsi. Il Barbiere di Siviglia, prima fase del progetto 'Il Petruzzelli dei ragazzì, aveva già registrato una presenza in teatro di 9.951 studenti con i docenti accompagnatori. Il totale delle presenze per i due spettacoli - si sottolinea nella nota – è stato di 25.308 spettatori, con un incasso complessivo di circa 100.000 euro.

"L'incremento degli spettatori dimostra quanto sia stato importante dar vita, per la prima volta – prosegue la nota – ad un progetto che offrisse l’opportunità di fruire di uno spettacolo realizzato pensando ai ragazzi e portato in scena sul palcoscenico del teatro Petruzzelli". A testimoniare l'entusiasmo dei piccoli spettatori ci sono i tanti post-it colorati lasciati sulla 'lavagna delle emozionì, dedicata ai ragazzi che hanno scritto un commento 'a caldò sullo spettacolo e sul Petruzzelli come 'teatro vissutò. Il progetto 'Il Petruzzelli dei ragazzì è sostenuto dall’Ufficio scolastico regionale, dall’assessorato al Diritto allo studio della Regione Puglia e dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione