Cerca

Mercoledì 22 Novembre 2017 | 04:33

Bari, a Paparesta il premio «Nitti»

BARI - Il riconoscimento è intitolato alla memoria dell’ex Segretario del Bari calcio, e viene annualmente assegnato su proposta del C.R. Puglia LND d’intesa con la famiglia Nitti. Manifestazione organizzata dall'Unione veterani dello sport
Bari, a Paparesta il premio «Nitti»
BARI - Nella sala consiliare del Comune di Bari, si terrà  la manifestazione "Incontri di Sport" organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bari – sezione Francesco Martino – in collaborazione con l’amministrazione comunale. All’evento,  moderato dal giornalista Enzo Tamborra, interverranno Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport; Angelo Tomasicchio, assessore alla Toponomastica; Vito Tisci, Presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti.

Per l'occasione sarà presentata e distribuita la "Mappa cittadina degli sportivi", edita dalla Di Marsico Libri, contenente l'elenco di campioni, grandi arbitri, dirigenti, atleti e allenatori, a cui l’amministrazione comunale – su proposta anche della dirigenza dell’Unvs Bari – ha intitolato strade, piazze, giardini e palazzetti. Si tratta di personaggi raccontati con una breve biografia che rappresentano un autentico motivo di orgoglio per la città.

Nel corso della manifestazione, Gianluca Paparesta, Presidente della Football Club Bari 1908, riceverà il premio "Filippo Nitti" riservato al miglior dirigente dell'anno. Il riconoscimento è intitolato alla memoria dell’ex Segretario del Bari calcio, e viene annualmente assegnato su proposta del C.R. Puglia LND d’intesa con la famiglia Nitti.

A Cristina Mitola, calciatrice della Pink Sport Time Bari, promossa in Serie A, andrà il riconoscimento di "Atleta dell'anno Unvs Bari 2014" su scelta del Direttivo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione