Cerca

Sabato 25 Novembre 2017 | 04:59

La salute come sfida per la Puglia di domani Minervini in diretta web

BARI - La Salute non è la sanità pubblica, ma la trama di un tessuto politico e sociale che funziona se c’è il contributo di tutti e nel quale alimentazione, acqua, mobilità, rifiuti, aria che respiriamo, diventano volano di promozione del benessere dei singoli e della comunità intera che, tutta insieme, accoglie la sfida e la vive da protagonista. Sarà questo il tema centrale di un incontro che rappresenterà il clou della campagna elettorale del candidato alle primarie del pd, Guglielmo Minervini, «La Forza della Vita. Una sfida collettiva»
La salute come sfida per la Puglia di domani Minervini in diretta web
BARI - La Salute non è la sanità pubblica, questione che si consuma negli ospedali e nelle Asl, ma la trama di un tessuto politico e sociale che funziona se c’è il contributo di tutti e nel quale alimentazione, acqua, mobilità, rifiuti, aria che respiriamo, diventano volano di promozione del benessere dei singoli e della comunità intera che, tutta insieme, accoglie la sfida e la vive da protagonista. Sarà questo il tema centrale di un incontro che rappresenterà il clou della campagna elettorale del candidato alle primarie del pd, Guglielmo Minervini, «La Forza della Vita. Una sfida collettiva». che si tiene nello spazio Impact hub alla Fiera del Levante

L’incontro è incentrato sull’idea di salute come bene primario e come diritto necessario; troppo spesso minato da una combinazione di elementi che impattano in negativo sulla vita degli individui e delle comunità. Migliorare il ciclo della natura, far dialogare gli elementi tra loro, significa anche produrre lavoro e muovere economia.
Per questo ne “La forza della Vita” gli interventi si articoleranno intorno al ciclo degli elementi naturali: Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Diventeranno spazi di interventi collettivi che, attraverso la voce di esperti, faranno parlare tutte quelle realtà che tracciano già da tempo la direzione del cambiamento, divenuto oramai sempre più possibile oltre che necessario.

Con Minervini parteciperanno: Elvira Tarsitano, biologa ambientalista, Gianluigi De Gennaro, ricercatore di chimica dell’ambiente, Matteo Spagnuolo, ricercatore di chimica agraria, Cristiano Simone, medico genetista ed esperto in genetica oncologica.

LO STREAMING DELL'EVENTO

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione