Cerca

Lunedì 20 Novembre 2017 | 04:49

Scippa due anziane in tre giorni, preso grazie a telecamere  

ALTAMURA - In tre giorni ha scippato due pensionate strappando dal collo delle donne le catenine in oro. E’ accaduto ad Altamura, in provincia di Bari, in una stradina del centro storico. Identificato dai carabinieri grazie alle immagini di alcune telecamere di sorveglianza, è stato arrestato. Si tratta di un 32enne residente nella città
Scippa due anziane in tre giorni, preso grazie a telecamere   
ALTAMURA - In tre giorni ha scippato due pensionate strappando dal collo delle donne le catenine in oro. E’ accaduto ad Altamura, in provincia di Bari, in una stradina del centro storico. Identificato dai carabinieri grazie alle immagini di alcune telecamere di sorveglianza, è stato arrestato. Si tratta di un 32enne residente nella città murgiana nei confronti del quale è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Bari su richiesta della Procura della Repubblica. Furto con strappo è l’accusa.

I fatti si riferiscono al pomeriggio del 3 ed alla mattina del 5 luglio scorsi. Il 32enne ha agito sempre con le stesse modalità: dopo aver avvicinato le sue vittime, una 72enne ed una 70enne, approfittando della loro età avanzata, ha improvvisamente strappato dal collo le loro collanine in oro per poi fuggire velocemente. I carabinieri hanno utilizzato le immagini per uno dei due scippi. Poi, in base ad altre indagini, hanno attribuito all’uomo anche il secondo episodio. Nel corso della perquisizione eseguita nella sua abitazione i carabinieri hanno sequestrato indumenti riconducibili a quelli utilizzati nel corso del furto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione