Cerca

Martedì 21 Novembre 2017 | 07:22

La storia del Petruzzelli in una mostra di L. Turi

BARI - A 23 anni dall'incendio che in una notte distrusse gli interni del Petruzzelli di Bari, una collezione di scatti del fotoreporter Luca Turi ripercorre la storia del Teatro, dalla fondazione avvenuta ai primi del Novecento, sino ai giorni nostri, passando per il rogo e la lunga e tormentata ricostruzione. La mostra «Petruzzelli è cultura», allestita nel foyer del teatro, si compone di 54 foto, in bianco nero e a colori.
La storia del Petruzzelli in una mostra di L. Turi
BARI - A 23 anni dall'incendio che in una notte distrusse gli interni del Petruzzelli di Bari, una collezione di scatti del fotoreporter Luca Turi ripercorre la storia del Teatro, dalla fondazione avvenuta ai primi del Novecento, sino ai giorni nostri, passando per il rogo e la lunga e tormentata ricostruzione.
La mostra «Petruzzelli è cultura», allestita nel foyer del teatro, si compone di 54 foto, in bianco nero e a colori.

Immagini che, secondo il presidente del Consiglio regionale pugliese, Onofrio Introna, presente alla inaugurazione, «sono destinate a riportare alla memoria della comunità barese colpita al cuore dal rogo, tutto quanto per non dimenticare».

«Per non dimenticare e andare avanti - ha detto l’autore Luca Turi - spiegando anche cosa è cambiato per lui nel Petruzzelli dopo la ricostruzione: "Sempre molto bello ma quasi di famiglia ieri, un pò più distaccato dai cittadini oggi"».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione