Cerca

Venerdì 24 Novembre 2017 | 15:57

Bari, Soprintendenza autorizza i murales Decaro: soddisfatto

BARI – La Soprintendenza ha autorizzato la permanenza dei murales realizzati nel 2013 nell’ambito dell’evento Fresh Flaneur. "Questa per noi – sottolinea il sindaco di Bari, Antonio Decaro – è un’ottima notizia. Non è la vittoria di qualcuno contro qualcun altro, ma il giusto riconoscimento a delle opere d’arte di cui oggi Bari può vantarsi sul panorama nazionale e internazionale”
Bari, Soprintendenza autorizza i murales Decaro: soddisfatto
BARI – La Soprintendenza ha autorizzato la permanenza dei murales realizzati nel 2013 nell’ambito dell’evento Fresh Flaneur. "Questa per noi – sottolinea il sindaco di Bari, Antonio Decaro – è un’ottima notizia. Non è la vittoria di qualcuno contro qualcun altro, ma il giusto riconoscimento a delle opere d’arte di cui oggi Bari può vantarsi sul panorama nazionale e internazionale”.

“Sono molto soddisfatto di essermi fatto portavoce in questa vicenda e ringrazio la Soprintendenza – aggiunge Decaro – per la disponibilità accordataci. Noi ci impegneremo a individuare gli strumenti e le risorse necessari per dare il giusto valore e risalto alle opere oggi presenti".

Anche l’assessore alle culture di Bari Silvio Maselli esprime soddisfazione: "Mi complimento con la Soprintendenza per l'interpretazione che dà della Street Art. Sono certo che questo possa considerarsi il primo passo di un percorso in sintonia, che il Comune di Bari vuole avviare nella città, per la diffusione e la valorizzazione dell’arte pubblica. Condividere questi progetti con la tutti gli organi statali che si occupano della tutela del patrimonio non potrà far altro che aiutarci".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione