Cerca

Sabato 25 Novembre 2017 | 04:50

Primarie in Puglia Emiliano avvia raccolta di firme

BARI – "Ho ricominciato a girare a Bari e in tutta la Puglia tra la gente. Perchè le persone, anche quando hanno un sacco di problemi, sanno parlarti, sanno guardarti negli occhi, sanno indicarti la strada da seguire". Con queste parole l’ex sindaco di Bari segretario del Pd Puglia, Michele Emiliano, ha aperto oggi la campagna elettorale per le primarie del centro sinistra del prossimo 30 novembre. Emiliano ha avviato la raccolta delle 9250 firme necessarie
Primarie in Puglia Emiliano avvia raccolta di firme
BARI – "Ho ricominciato a girare a Bari e in tutta la Puglia tra la gente. Perchè le persone, anche quando hanno un sacco di problemi, sanno parlarti, sanno guardarti negli occhi, sanno indicarti la strada da seguire". Con queste parole l’ex sindaco di Bari segretario del Pd Puglia, Michele Emiliano, ha aperto oggi la campagna elettorale per le primarie del centro sinistra del prossimo 30 novembre. Emiliano ha avviato la raccolta delle 9250 firme necessarie a presentare la candidatura al banchetto allestiti a Bari, nella centrale in via Sparano, dove sono state raccolte le prime firme tra cui anche quelle di due giovani che si erano appena sposati.

"La campagna elettorale, che cominciamo oggi in maniera formale – ha detto Emiliano – prende l’energia delle persone e la trasforma nell’energia di cambiamento di un’intera regione. Questo peraltro lo facciamo attraverso le primarie, un meccanismo che consente ai cittadini di scegliere il loro candidato e poi di scegliere programmi, visioni e cose da fare". "Questo è il processo che oggi stiamo avviando, mi auguro che la logica delle vecchie clientele del passato, nelle quali i politici avevano un diverso rapporto con le persone basato sul do ut des, finisca e che ciascuno faccia la sua parte nel rispetto della Costituzione e nel rispetto di ciascuno".

"Vorrei liberare la Puglia da ogni genere di discriminazione, a partire da quella più feroce – ha detto – quella della relazione personale con i politici". "Noi vogliamo che il sistema della politica guardi tutti alla stessa maniera – ha concluso – guardi tutti negli occhi e con tutti si costruisca il progetto che il centro sinistra presenterà per il futuro della Puglia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione