Cerca

Sabato 25 Novembre 2017 | 12:38

Trova la fontanina una «app» realizzata da studenti e Aqp

BARI - Il progetto di chiama fontaNinAPP. Gli studenti delle classi IV e V elementari dovranno inviare ad Aqp l'elenco delle fontane pubbliche del proprio territorio comunale. Sarà invece compito di un gruppo di lavoro formato dagli alunni delle classi III, IV e V delle scuole superiori a realizzare la mappa digitale e l'App. 
Trova la fontanina una «app» realizzata da studenti e Aqp
BARI - Saranno gli alunni delle scuole elementari e superiori della Puglia i protagonisti dell'iniziativa organizzata dall'Acquedotto pugliese per realizzare una mappa digitale e una App, fontaNinAPP, per la geolocalizzazione delle fontane pubbliche di acqua potabile gestite dai Comuni pugliesi.

Gli studenti delle classi IV e V elementari - informa una nota di Aqp - dovranno inviare all'Acquedotto pugliesi l'elenco delle fontane pubbliche del proprio territorio comunale. Sarà invece compito di un gruppo di lavoro formato dagli alunni delle classi III, IV e V delle scuole superiori a realizzare la mappa digitale e l'App.

L'obiettivo dell'iniziativa, patrocinata dall'Anci Puglia e dell'ufficio scolastico regionale della Puglia, è avvicinare i ragazzi al valore del bene comune dell'acqua e più in generale alle attività per fornire ai cittadini uno strumento utile e comodo per raggiungere più facilmente i punti di erogazione pubblica dell'acqua.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione