Cerca

Mercoledì 22 Novembre 2017 | 14:12

Bari tra fumetti giochi e videogiochi

BARI - Un'invasione di manga e videogiochi è «B-Geek Convention di fumetti, giochi, videogiochi & Co» che si terrà sabato 13 e domenica 14 settembre al Palacarrassi di Bari. Una due giorni a partecipazione gratuita per il mondo dell’entertainment in generale e che sarà un’occasione per scoprire e approfondire la cultura giapponese. E, perchè no, trovare anche nuovi sbocchi lavorativi
Bari tra fumetti giochi e videogiochi
BARI - Un'invasione di manga e videogiochi è «B-Geek Convention di fumetti, giochi, videogiochi & Co» che si terrà sabato 13 e domenica 14 settembre al Palacarrassi di Bari.
Una due giorni a partecipazione gratuita per il mondo dell’entertainment in generale e che sarà un’occasione per scoprire e approfondire la cultura giapponese. E, perchè no, trovare anche nuovi sbocchi lavorativi. Grazie alla presenza di ospiti di rilevanza nazionale e internazionale, infatti, il pubblico potrà conoscere come la passione per games, videogames e fumetti si possa trasformare in lavoro. I partecipanti avranno l’occasione di essere coinvolti in workshop e mostrare direttamente il proprio talento e stabilire relazioni utili anche a fini occupazionali.
Perché in questo contesto di generale crisi economica e disoccupazione, il mercato dell’entertainment rappresenta una valida alternativa.

Lo dimostrano anche gli Youtubers, ospiti del B-Geek, ragazzi creativi che hanno saputo trasformare la nuova tendenza mondiale in una professione, realizzando video su internet e ottenendo milioni di visualizzazioni.

La presentazione ufficiale di B-Geek si terrà venerdì 29 agosto alle ore 11 presso la Sala Zonno (Molo S. Nicola).

Convention di questo genere sono molto apprezzate in Italia e all’estero e coinvolgono ogni anno un pubblico molto vasto. Dopo il Lucca comics & games, il Romics di Roma, il Comicon di Napoli, si prevede un gran successo per il B-Geek di Bari che, giunto alla sua terza edizione, ha raggiunto le cinquemila presenze con il solo potere del passaparola nei passati appuntamenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione