Cerca

Sabato 18 Novembre 2017 | 13:07

Per chi è a Bari in agosto tante passeggiate nei vicoli

BARI - Il circolo Acli-Dalfino di Bari organizza una serie di visite guidate nella città vecchia e nei centri della provincia. Questa sera alle 19 il tour è quello delle edicole votive. Altri giri organizzati per sabato 9 agosto e poi ancora il 23. Sabato 30 gita pomeridiana tra Capurso ed Alberobello
Per chi è a Bari in agosto tante passeggiate nei vicoli
BARI - Il circolo Acli-Dalfino di Bari organizza una serie di visite guidate nella città vecchia e nei centri della provincia. Questa sera alle 19 il tour è quello delle edicole votive. Sarà possibile vedere antiche edicole realizzate da pittori fra cui il Montrone, il Dentamaro, il Lanave. La visita terminerà nella Chiesetta della Madonna degli Angeli in via Boemondo. Partenza da piazza Cattedrale.

Sabato 9 agosto, visita «Sotto le stelle di San Lorenzo». Il percorso si snoda fra vicoli, corti e angoli suggestivi del borgo antico. La passeggiata termina sotto l’Arco delle Meraviglie con una fresca degustazione.

Sabato 23 agosto tocca a «Bari e il sottosuolo». Sarà possibile vedere la Bari romana, la Bari bizantina e Normanna. Partenza alle 18 da piazza Cattedrale.

Sabato 30 agosto la gita pomeridiana è a Capurso e Alberobello. Questo il programma: alle 16 la partenza; alle 17 arrivo a Capurso per la festività della Madonna del Pozzo, visita al famoso Santuario Mariano e alla Cappella del Pozzo; alle 18,30 arrivo ad Alberobello, visita guidata per il centro storico con la visione dei Trulli, sito riconosciuto dall’Unesco; alle 20,30 visita e cena in un ristorante di Alberobello. Rientro a Bari verso le 23.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 080/521.03.55.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione