Cerca

Domenica 19 Novembre 2017 | 13:28

«Mareviglioso» a Polignano festa di suoni e di sapori Il programma completo

di ANTONELLA MILLARTE
BARI - Sarà una grande festa d’estate la tre giorni di storie e sapori, musica e tradizioni di Polignano a mare. Nella città di Domenico Modugno fervono i preparativi per «Mareviglioso – Festa del Pesce e Palio di Mare» che il 22, 23 e 24 agosto darà appuntamento ai golosi ed a coloro che vogliono conoscere la buona tavola, il mare ed il turismo che punta sulla cultura
«Mareviglioso» a Polignano festa di suoni e di sapori Il programma completo
di Antonella Millarte

BARI - Sarà una grande festa d’estate la tre giorni di storie e sapori, musica e tradizioni di Polignano a mare. Nella città di Domenico Modugno fervono i preparativi per «Mareviglioso – Festa del Pesce e Palio di Mare» che il 22, 23 e 24 agosto darà appuntamento ai golosi ed a coloro che vogliono conoscere la buona tavola, il mare ed il turismo che punta sulla cultura.

Fittissimo il programma delle iniziative fra le quali spicca la serata di apertura venerdì 22 agosto, con la partnership della Gazzetta del Mezzogiorno che – in questa prestigiosa cornice – presenterà la Guida al Buongusto di Puglia e Basilicata in un agile talk show con la partecipazione del senatore Dario Stefàno e di Rocky Malatesta, amministratore unico CESVIR (Centro Economia e Sviluppo Italo – Russo) per guardare alle potenzialità turistiche verso l’Europa.

Il contesto di qualità è stato illustrato con orgoglio dal sindaco di Polignano Domenico Vitto, in conferenza stampa a Bari, con la partecipazione dell’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Fabrizio Nardoni e del presidente del consiglio regionale Onofrio Introna.

Ci saranno oltre 50 stand enogastronomici, dibattiti culturali, concerti di musiche mediterranee per vivere la magia delle notti d’estate all’insegna del ballo, mostre fotografiche e mercatini di artigianato locale. Ma soprattutto, come ha ricordato l’assessore di Polignano Marilena Abbatepaolo, ci sarà l’anima di questa cittadina adriatica che al mare è profondamente legata.

Saranno nove gli show cooking fra i quali ricordiamo quelli a cura degli chef stellati Felice Sgarra e Maria Cicorella nonché Almo Bibolotti (finalista Master Chef Italia), in cui tipicità e tradizioni, ed anche il sapere, saranno i protagonisti. Segnaliamo le aree ludico ricreative per i bambini. Ma ci sarà molto di più ed è portata di click su www.mareviglioso.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione