Cerca

Sabato 25 Novembre 2017 | 12:38

Pediatra barese nominato nel nuovo Consiglio di sanità

BARI - Riconoscimento al pediatra barese, prof. Luciano Cavallo. Il decreto di nomina è stato firmato oggi dal ministro Beatrice Lorenzin. E' l'unico o pugliese a sedere nell'organismo del Ministero della salute, in una composizione rinnovata secondo il nuovo decreto della «pa» che porta da 40 a 30 il numero dei membri
Pediatra barese nominato nel nuovo Consiglio di sanità
BARI - Il prof. Luciano Cavallo, barese, professore ordinario di Pediatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari - Direttore della Clinica Pediatrica B. Trambusti dell’Università degli Studi di Bari (attualmente allocata nell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari) è stato nominato nel Consiglio superiore di sanità. E' l'unico pugliese a sedere nell'organismo del Ministero della salute.
Il decreto di nomina è stato firmato oggi dal ministro Beatrice Lorenzin: i componenti - come previsto dal decreto legge sulla Pa - sono passati da 40 a 30, quindi ridotti del 25%.
Tra le novità che contraddistinguono il nuovo Css, vi è una massiccia presenza femminile: sui 30 membri di nomina del ministro 14 sono donne. Nel precedente Consiglio le donne erano 3 su 40 membri, vale a dire il 7,5%, adesso sfiorano il 50%. Rispetto al precedente Consiglio il 60% dei componenti è di nuova nomina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione