Cerca

Venerdì 24 Novembre 2017 | 01:20

«Cena bianca» a Bari migliaia sul lungomare

BARI – In migliaia per la seconda edizione barese della 'cena biancà. Il lungomare di Bari, da largo Adua all’hotel delle nazioni, ospita centinaia di tavoli allestiti con tovagliato e piatti rigorosamente bianchi e commensali in abiti bianchi. La cena ha inizio alle 21 e si concluderà oltre mezzanotte (Foto Luca Turi)
«Cena bianca» a Bari migliaia sul lungomare
 BARI – In migliaia per la seconda edizione barese della 'cena biancà. Il lungomare di Bari, da largo Adua all’hotel delle nazioni, ospita centinaia di tavoli allestiti con tovagliato e piatti rigorosamente bianchi e commensali in abiti bianchi. La cena ha inizio alle 21 e si concluderà oltre mezzanotte.

Dai cappelli con piume ai fiori, da eleganti abiti da sera e da sposa a morbide camicie di lino, tutto bianco. Sulle tavole imbandite pasta al forno e pizza di patate, sushi e teglie di riso, patate e cozze, insalate di mare e panzerotti.

L'evento, organizzato da Rosa Armenise Lobuono, trae ispirazione dall’omonima iniziativa che si tiene a Parigi da ormai 25 anni. Lo scorso anno, sul sagrato della Basilica di San Nicola, vi hanno aderito 1800 baresi. Per questa seconda edizione, arricchita da musica di intrattenimento e uno spazio destinato al ballo durante la cena, più di 7000 le iscrizioni.  Per l’occasione l’associazione 'Famiglie Smà ha allestito un banchetto per raccolta fondi: 5 euro per tre palloncini bianchi da utilizzare per adornare i tavoli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione