Cerca

Venerdì 17 Novembre 2017 | 22:11

Bari, dal 13 settembre torna la Campionaria della Fiera del Levante

BARI – Torna la Campionaria barese con partnership strategiche con Alitalia e Trenitalia, nuove rassegne, il 40% di espositori in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, collaborazioni con altre fiere italiane, nuovi settori merceologici, un articolato programma di eventi culturali e ludici: questo l’identikit della 78esima edizione della Fiera del Levante, in programma a Bari dal 13 al 21 settembre
Bari, dal 13 settembre torna la Campionaria della Fiera del Levante
BARI – Torna la Campionaria barese con partnership strategiche con Alitalia e Trenitalia, nuove rassegne, il 40% di espositori in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, collaborazioni con altre fiere italiane, nuovi settori merceologici, un articolato programma di eventi culturali e ludici: questo l’identikit della 78esima edizione della Fiera del Levante, in programma a Bari dal 13 al 21 settembre.

Grazie alla convenzione stipulata con Alitalia, tutti i clienti della compagnia di bandiera in possesso di carta d’imbarco con partenza e destinazione Roma potranno visitare la Campionaria, mentre espositori, buyer e congressisti usufruiranno di riduzioni per viaggi in treno a partire dal quarto giorno antecedente l’inizio dell’evento e due giorni dopo la conclusione. A patto però che possano dimostrare a Trenitalia, attraverso documentazione, l’effettiva partecipazione alla rassegna barese.
Ai visitatori, invece, la riduzione sarà accordata per viaggi effettuati il giorno dell’evento, il precedente ed il successivo.

Al portfolio della Campionaria, quest’anno si aggiungono nei week and due nuove rassegne: la prima, in programma il 13, 14 e 15 settembre, è Creattiva, fiera delle Arti Manuali che coinvolgerà gli stessi visitatori della Campionaria ed è organizzata in partnership con la Fiera di Bergamo; la seconda dedicata all’Elettronica, sarà ospitata il 19, 20 e 21.

A settembre ci saranno altre due novità espositive: Cake & Cooking, riservato ai prodotti per la pasticceria tradizionale e per il cacke-design, attrezzature ed accessori per il catering e per la cucina; e Pet Home, dedicato agli animali domestici e all’industria del settore.

Particolarmente cospicuo il numero di espositori che affolleranno la Galleria delle Nazioni. Una trentina di Paesi esteri gremiranno gli stand – torna la Francia con il suo padiglione isolato – e ci saranno gradite new entry, come la partecipazione ufficiale della Camera di Commercio di Madrid ed il Giappone. Grande attenzione anche da parte di Enti e Istituzioni. Regione Puglia e Fiera del Levante, ad esempio, insieme, daranno vita, tra l’altro, ad un Country Desk rivolto ad imprese pugliesi selezionate, che potranno incontrare, nei giorni della Campionaria, gli addetti commerciali delle ambasciate disponibili a dare informazioni circa gli investimenti più convenienti per le imprese italiane nei loro Paesi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione