Cerca

Domenica 25 Febbraio 2018 | 13:00

alimentazione

Burrata Igp Andria
al via la vendita

burrata di Andria

ANDRIA - Al via la commercializzazione della Burrata di Andria IGP: ad annunciarlo il consorzio di tutela della burrata di Andria IGP. A seguito di un lungo percorso che ha condotto al riconoscimento europeo della burrata di Andria quale prodotto a marchio d’origine ed alla costituzione del consorzio stesso avvenuta lo scorso febbraio.

Da oggi la burrata di Andria IGP sarà acquistabile presso i vari punti vendita e nei vari canali di distribuzione con i marchi consortili e nei vari formati foglia, vaschetta e vasetto. «I consumatori – spiega Francesco Mennea coordinatore del consorzio - potranno finalmente degustare il prodotto a marchio d’origine che, è bene ricordarlo, garantisce elevati standard di qualità del latte e completa tracciabilità del prodotto in quanto ogni fase della produzione viene monitorata e documentata in ottemperanza a quanto previsto dal disciplinare di produzione».

Sul sito internet www.burratadiandria.it si possono trovare tutte le informazioni sul prodotto e sui consorziati. [m.pas.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400