Cerca

Martedì 21 Novembre 2017 | 20:30

seminari a bari

Contatti virtuosi
per il lavoro

Appuntamento il 21 novembre sul tema «Il Digital Unisce: sviluppare il dialogo fra formazione e imprese ITC» e il 23 su «Formazione e imprese Ho.Re.Ca.: una ricetta per il mercato del lavoro»

contatti virtuosi

Contatti virtuosi tra formazione e impresa è l’obiettivo di due seminari organizzati a Bari da Eures Puglia e Porta Futuro Bari.
Il 21 novembre sul tema «Il Digital Unisce: sviluppare il dialogo fra formazione e imprese ITC» l’appuntamento è presso la sede del Job Centre del Comune di Bari (via Crisanzio, Ex Manifattura dei Tabacchi) dalle ore 10; il 23 novembre al Villaggio del Fanciullo (Piazza Giulio Cesare, 13) sempre dalle 10 e sino alle 13 si dibatterà su turismo e ristorazione «Formazione e imprese Ho.Re.Ca.: una ricetta per il mercato del lavoro».

La due giorni barese proverà a rinvigorire il dialogo fra le imprese e gli enti di formazione, sullo sfondo di due settori d'eccellenza dell'economia pugliese: l'ecosistema digitale, dallo sviluppo software al marketing e comunicazione online, e l'universo turistico, in primis ricettività e ristorazione. Alla luce di un mercato del lavoro sempre più alla ricerca di profili professionali specializzati, le parole d'ordine diventano programmazione e sviluppo di competenze.
Il contatto fra i due mondi favorisce sia le aziende, in crescente difficoltà nell'individuare candidati adatti alle proprie esigenze, sia gli enti di formazione, chiamati a formare profili professionali specifici, in linea con la reale offerta di lavoro.
I seminari sono a libera partecipazione, per iscriversi è possibile collegarsi con www.portafuturobari.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400