Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 04:00

nuovo film

Ciak si gira
«Lucania»

lucania

Sono cominciate le riprese di «Lucania» di Gigi Roccati, interpretato da Giovanni Capalbo, Angela Fontana, Pippo Delbono, Maia Morgensten, Antonio Infantino, Christo Jivkov: è un film che racconta di «un mondo magico, inaccessibile e sconosciuto, racchiuso tra le montagne e il mare, dove niente è come sembra».

Le riprese dureranno per quattro settimane, toccando diverse località della Basilicata (San Severino lucano, Senise, Viaggianello, Valsinni, di Nova Siri, Aliano, Alianello, Barile, Melfi, Venosa e Rionero in Vulture). Prodotto da Fabrique Entertainment e Moliwood Films in collaborazione con Rai Cinema, il film è scritto da Carlo Longo, Davide Manuli, Gigi Roccati e Gino Ventriglia.

Lucania «è una storia antica ambientata nel mondo moderno, che - è spiegato nella sinossi - racconta di una terra e della sua gente che la lavora, la celebra, la subisce o la sfrutta, mettendo in stretta relazione i personaggi con il paesaggio cui appartengono. È qui che vivono Rocco e Lucia, un padre severo, legato alla terra come un albero, che lotta per difenderla fino all’estremo sacrificio, ed una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vedere e di sentirne l’anima. Il padre che la vede parlare al vento, la crede pazza e disperato la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400